Invia la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Annulla

Crea la tua recensione

Il sonno del bambino
Voto medio:  
 75 recensioni
da Jessica su Il sonno del bambino
Ninna nanna

Ciao sono jessica, ho conosciuto tata pia ormai un mese fa... Ero dubbiosa e infatti prima di fidarmi ci ho impiegato del tempo... La mia storia penso sia la storia di tantissime altre mamme, la bambina non dormiva, la notte ogni 40 minuti si svegliava, era un patire... Il mattino dormiva 20 minuti e ideam il pomeriggio... Ero stanchissima e nervosissima... Questa situazione pensate voi l'ho vissuta ben quasi 11 mesi... Comunque in una nottata di ennesimo sconforto mi sono convinta di fare la consulenza con tata pia tanto peggio di cosi non poteva andare... Quindi il giorno dopo ci siamo sentite e abbiamo incominciato... Beh che dire già dalla prima notte ho visto i risultati, mi ha aiutata a far si che mia figlia potesse dormire! È stata la mia salvezza... Ragazze non aspettate fidatevi di noi mamme che abbiamo provato! E comunque sia apparte tutto la tata pia è una persona carinissima e dolce! Quindi GRAZIE MILLE PIA❤️

da Claudia su Il sonno del bambino
Nonna felice per la serenita del mio nipotino!

Sono una nonna di Genova.. quando ho saputo che mia figlia fosse incinta non ho pensato a regalarle l'ultimo modello di carrozzina costosa o una montagna di tutine che poi avrebbe messo solo per un mese in quanto i bimbi crescono in fretta,ma ho pensato subito a un regalo utile e secondo me indispensabile per l'arrivo del mio primo nipotino, cioè l'aiuto di TataPia che ci ha insegnato tutto...i nostri bimbi sono la cosa piu preziosa al mondo e non trovo giusto farli soffrire non facendoli dormire per i primi 2 o 3 anni, non volevo che mia figlia entrasse in depressione per la mancanza di sonno, ma anche perché diciamoci la verità se non si dorme tutta la notte é normale entrare in un tunnel deprimente dove ti ritrovi solamente in un circolo vizioso in cui non ne vieni più fuori...e questo mia figlia lo sapeva già dal primo momento perché tutte le sue amiche hanno figli che non dormono da 2 o 3 anni, trovo che sia una follia per noi adulti ma soprattutto per queste povere creature che sono "condannate" a non dormire SOLO PERCHÉ I PEDIATRI TI DICONO CHE SIA NORMALE NON DORMIRE LA NOTTE E CHE BISOGNA RASSEGNARSI PERCHÉ I RISVEGLI SONO FISIOLOGICI. NO, vi garantisco non é normale che i bambini non dormono e ad esempio anche il mio nipotino ha avuto forti coliche e anche un po' di reflusso, ma si dorme anche se i bimbi hanno questi problemi basta semplicemente insegnarglielo, come ha fatto TataPia...ci ha spiegato passo passo come gestire tutte queste situazioni, IL BIMBO NON HA PIANTO, Anzi piange solo quando non si sa come fare per addormentarlo, ma dato che TataPia con la sua esperienza e professionalità ci ha insegnato tutto, non é affatto accaduto che piangesse e se per caso piangeva ci ha insegnato il TRIS DI ELEMENTI che lo calmavano immediatamente. Quindi vi garantisco che funziona, sto consigliando tataPia a tutte le mie amiche che avranno nipotini.

da Katiuscia su Il sonno del bambino
Si può anche dormire la notte

Sono mamma di un bimbo di 13 mesi e mi sono rivolta a Tata Pia per staccare il mio piccolo dal seno perché la notte mi mangiava fino a 6 volte e io ero devastata.

Nonostante sapessi cosa fare avevo bisogno di qualcuno che mi supportasse, guidasse e riprendesse al momento giusto in maniera ferma.

Durante il giorno si addormentava nel passeggino girando attorno al tavolo e la sera attaccato al seno.



Seguendo tutti i suoi consigli e indicazioni il nostro piccolo si è staccato dal seno e dorme la notte con ancora qualche risveglio ma si riaddormenta da solo.

Sicuramente più il bimbo è grande più si fa fatica perché sono furbi e loro ti mettono alla prova ma se ci si affida a lei il risultato è assicurato. 😊



Bisogna essere forti e pensare che lo si fa per il bene di tutti i componenti della famiglia.

I primi giorni mi sentivo addirittura inutile perché lui prima dipendeva da me.

Adesso inizio a raccoglierne i frutti.



Non abbiate timore nel chiedere aiuto!



Grazie Tata Pia

da Diana su Il sonno del bambino
Dormire Tutta la notte

Ho contattato Tata Pia quando ormai dovevo ricominciare il lavoro ed ero preoccupata perche la mia piccola di 8 mesi aveva continui risvegli notturni. Andare a dormire la sera per me era diventato un incubo!!!

Prima pensavo che avesse fame, poi i denti, poi non so,  attribuivo questi risvegli a svariati motivi, quando invece il motivo era solo uno: l'avevo abituata male!! Avevo gia letto vari libri con i piu svariati consigli, ma forse per pigrizia mia, forse per paura di sbagliare continuavo a rimandare finché mi sono decisa a provare a contattare Pia.

I soldi miglior spesi per mia figlia!!!

Ora sono consapevole che un libro ti può aiutare certo, ma forse avere qualcuno con cui parlarne, confrontarsi e che soprattutto ti stimoli a non mollare è fondamentale!!!

Ora sono felice, ma non solo di dormire la notte, ma soprattutto perché finalmente vedo che la mia piccola dorme minimo 10 ore filate e si sveglia bella riposata, che è la cosa più importante!!! Grazie Pia...grazie mille!!!!

da Simona su Il sonno del bambino
Finalmente si dorme

Ho trovato per caso il sito di Tata Pia girovagando su internet in cerca di una soluzione per far dormire di notte la nostra piccola di 4mesi e mezzo. I primi tre mesi era davvero un angelo, mangiava e dormiva poi verso i 4mesi è cominciato il nostro calvario, si svegliava in continuazione, a volte anche ogni ora e per farla addormentare l'unico metodo era la tetta. Non ce la facevo più, anche mio marito mi vedeva stanca e stravolta, in più dovevo riprendere a lavorare e non sapevo come fare! Grazie al sostegno di Tata Pia la nostra piccola dorme tutta la notte! Io ho ripreso a lavorare tranquilla e lei per mezza giornata sta col nonno che prima la portava col passeggino in giro per addormentarla mentre ora dorme felice nel lettino a casa del nonno! Ci è cambiata la vita a tutti, e anche la piccola è più riposata e serena. Grazie a te Tata Pia ho imparato che con poche mosse e tanta costanza nel giro di qualche giorno si ottengono dei risultati stupefacenti!

da Elisa su Il sonno del bambino
La mia bimba finalmente si addormenta nel suo lettino.

Sono un'educatrice, mamma di una bimba di due mesi e mezzo...sono stata fortuna perché mia figlia è molto tranquilla e non mi ha mai dato grandi problemi..



Voi direte, perché allora hai contattato Pia?

Essendo educatrice ci tengo particolarmente alle abitudini che do alla mia bimba, e per me era importantissimo che lei si addormentasse serena nel suo lettino (prima solitamente dormiva in braccio o alla tetta o nell'altalena...dove capirava), dopo qualche giorno grazie all'aiuto di Pia,ha capito perfettamente la routine della nanna e si addormenta nel suo lettino in 2 minuti circa, e quando è stanca e la metto giù è contenta , come per dire "finalmente" 😂



Sono contenta e continueremo cosi, perché ora oltre a dormire diverse ore di giorno, dorme anche molto meglio la notte per esempio stanotte si è addormentata alle 22 e si è svegliata solamente alle 8 di mattina felice e riposata.

La consiglio!!! Grazie Pia !

da Fiorentina su Il sonno del bambino
Ero esaurita..ho partecipato all'evento di TataPia su facebook e finalmente ho ritrovato il sorriso!!consiglio l evento a tutte le mamme!

Innanzitutto vorrei fare una piccola premessa: non pensavo potessi riuscire a seguire il programma con Pia,perché ero demotivata e stressata al Massimo,in quanto il nostro piccolo Enea era stato operato due volte alle anche e ha messo i gessetti per 8 mesi ed eravamo veramente provati e stanchi di tenerlo in braccio perché con i gessetti pesava quasi 11 kg! Abbiamo conosciuto Pia tramite 2 coppie di amici che avevano seguito la consulenza con lei con i loro piccolini di 3 mesi e di 9 mesi che non dormivano e hanno ottenuto grandiosi risultati, quindi sapevamo che eravamo in ottime mani..abbiamo subito iniziato nonostante la nostra situazione fosse veramente difficile perché Enea era stato abituato male,cioè ad essere assecondato sia durante il giorno che durante la notte,non potevamo lasciarlo piangere nemmeno 1 minuto in quanto aveva i gessetti e si addormentava solamente in braccio ma non da fermo (magari!) ma camminando in giro per casa o addirittura saltellando!Non si era mai addormentato da solo in 8 mesi,però Pia é stata la mia ancora di salvezza,ha avuto un'enorme pazienza nel seguirmi perché sono una mamma ansiosa e paranoica e non volevo scombussolarlo.Dopo un mese e mezzo con il supporto di Pia, Enea dorme tutta la notte da solo nella sua cameretta e soprattutto ogni sera si addormenta Senza piangere!Abbiamo immortalato la prima sera che si è addormentato da solo con un bellissimo video fatto con la telecamerina a distanza,mentre lui si cerca il sonno nel suo lettino con il suo Doudou abbracciato e non lo dimenticheremo mai!Le nostre serate finalmente hanno avuto una svolta,alle h21 mettiamo Enea a nanna e non dobbiamo stare più in ballo io e mio marito a passarci il bambino di braccia in braccia per tentare di addormentarlo fino alle 23...

Da sola non ce l'avrei mai fatta,mi sentivo sola perché nessun pediatra mi ha spiegato come insegnare a Enea ad addormentarsi nel suo lettino.Pia è stata preziosissima per la nostra famiglia!

da Veronica su Il sonno del bambino
Scettica..ma mi sono ricreduta!

Mi sono imbattuta sul sito di tata Pia presa dalla disperazione,dopo un anno e mezzo di notti insonni..all'inizio ero molto scettica e titubante,perché l'idea di lasciar piangere il mio bambino finché nn si addormentava per sfinimento non mi è mai piaciuta..mi sembrava un metodo crudele..invece non è stato così brutto,il mio bambino ha reagito bene e già dopo due GG ho visto i primi miglioramenti!se tornassi indietro lo farei molto prima..nel frattempo consiglierò tata Pia a tutte le mie amiche! Gentile,disponibile e molto chiara ..dà forza e positività alle mamme..cosa di cui tutte noi abbiamo bisogno .

da Arianna su Il sonno del bambino
Ci pensa Tata Pia

Ci pensa tata Pia!

A cosa?!? A tornare a vivere e a regalare la serenità al tuo bambino! Senza esagerazioni, dire che mi ha cambiato la vita è dire nulla.

Mio figlio (6 mesi) si svegliava OGNI ORA tutte le notti e per riprendere sonno non c'era altra soluzione che attaccarlo al seno. Inutile dire che andavo avanti per forza di inerzia.

Per addormentarsi facevo una gran fatica: cantavo, ballavo, dondolavo sempre con il bimbo appiccicatissimo (e con questo caldo ero diventata insofferente) e ci mettevo almeno 30 minuti.

L'ho portato anche da un luminare del reflusso, visto che ne soffriva, ma una volta eliminata l'opzione esofagite, avevo iniziato a deprimermi e a piangere preoccupata per il mio imminente ritorno a lavoro. La cura non aveva portato alcun beneficio al suo sonno per cui il dottore mi diceva che il disturbo era causato da qualche altro disturbo fisico o psicologico!!!!

La pancia mi diceva che non era così...

Chiacchierando poi con un'amica esce il nome di Tata Pia.

A cercarla su fb e contattarla ho impiegato pochi istanti, l'esitazione è stata quasi nulla.

Ed ecco cosa è successo: in 4 giorni il mio incubo è finito, IL BAMBINO DORME TUTTA LA NOTTE!!!

Ho seguito le sue indicazioni alla lettera e nel giro di 2 settimane Enea ha imparato ad addormentarsi da solo (di giorno e di notte), nel suo lettino, nella sua cameretta!!!!

Mamma e papà sono tornati ad essere MARITO E MOGLIE e il bimbo è FELICE perché finalmente tutti quanti, nonni inclusi, lo COMPRENDIAMO!

Non mi ero resa conto dei suoi ritmi finché non ha iniziato ad avere un SONNO CONTINUATIVO.

Ora il BUONUMORE in casa regna incontrastato.

Sono tornata ad essere la donna energica e la moglie innamorata che ero prima; adesso anche la MAMMA SERENA che desideravo essere. Grazie Tata Pia

da Martina su Il sonno del bambino
Famiglia rinata

Ho conosciuto Pia in una fase di disperazione per i continui risvegli di mio figlio. Arrivava a svegliarsi 6/7 volte a notte ed io iniziavo a risentirne.

Ho chiesto di avere il suo aiuto un giovedì pomeriggio e già dalle prime notti la situazione è nettamente migliorata. Il mio bambino dorme due ore al pomeriggio e la notte finalmente riusciamo a riposare anche noi.

Pia è una persona paziente, dolce e comprensiva. Un ottimo supporto e disponibile in ogni momento.

La consiglio vivamente a chi come me stava vivendo una situazione di stanchezza cronica

Page 1 of 8:
«
 
 
1
2
3
 
»