Invia la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Annulla

Crea la tua recensione

Il sonno del bambino
Voto medio:  
 66 recensioni
da Martina su Il sonno del bambino
Famiglia rinata

Ho conosciuto Pia in una fase di disperazione per i continui risvegli di mio figlio. Arrivava a svegliarsi 6/7 volte a notte ed io iniziavo a risentirne.

Ho chiesto di avere il suo aiuto un giovedì pomeriggio e già dalle prime notti la situazione è nettamente migliorata. Il mio bambino dorme due ore al pomeriggio e la notte finalmente riusciamo a riposare anche noi.

Pia è una persona paziente, dolce e comprensiva. Un ottimo supporto e disponibile in ogni momento.

La consiglio vivamente a chi come me stava vivendo una situazione di stanchezza cronica

da Michela su Il sonno del bambino
Sonno del bambino

Il nostro piccolo ha sei mesi, sempre avuto problemi nell'addormentarsi, sì innervosiva piangeva e si addormentava solo in braccio in fascia o nel marsupio! Saltellando per tutta casa. Una volta addormentato non riuscivo a metterlo giù perché sì svegliava subito! E così lo tenevo con me nel lettone; nonostante questo ogni due ore si svegliava e voleva la tetta, tutto questo è durato fino a venerdì scorso, quando per caso mi sono trovata a leggere un post su Facebook di una mamma nella mia stessa situazione, così incuriosita ho guardato nei commenti e in una risposta da parte di una ragazza che conosco c'era il contatto di Tata Pia!!!!!ho contattato questa ragazza e infine ho letto la pagina FB del sonno del bambino e un po' di recensioni,ero titubante, soprattutto perché mia mamma continuava a dirmi che erano cavolate ecc ecc....Parlando con il mio compagno abbiamo deciso comunque di contattare tata Pia, e vi giuro che nel giro di due giorni ci ha cambiato la vita!!!!! Samuele dorme nel suo lettino tutta la notte o comunque sì sveglia solo una volta per mangiare! Sono la persona più felice del mondo! E Samuele è più sereno ! Grazie Tata Pia! Non finirò mai di ringraziarti!!! Tante mie amiche e ragazze del corso preparto mi stanno chiedendo il contatto! Mi sento di consigliare a tutte le mamme nella mia situazione di consultare la pagina FB, anche perché né pediatra ne ostetriche mi hanno mai spiegato come funziona il sonno del bambino!

da Elena su Il sonno del bambino
Un bimbo sereno

Ho contattato tata Pia cercando disperatamente su internet un aiuto. Mio figlio aveva 7 mesi e si svegliava ogni 40 minuti, un incubo per me, le mie notti insonni, ed il mio compagno che non lo riteneva un problema.. Prendo la situazione di petto e chiamo Pia.. Già dopo un paio di giorni la situazione è migliorata tantissimo, per arrivare a 10 ore di sonno notturne, 3 di pisolino pomeridiano, e una di pisolino mattutino. Il mio bimbo, è felice, sereno.

Oggi mio figlio ha 19 mesi e mi sto facendo seguire anche per i famosi "terrible two".. PIA È DIVENTATA UN'AMICA!

da Chiara su Il sonno del bambino
Si torna alla normalità

Quando abbiamo portato a casa il piccolo era il bambino che tutti avrebbero voluto...dopo i primi giorni di assestamento lui mangiava, dormiva senza problemi...poi mi hanno ricoverato per una mastite e lui è sempre rimasto con me...uscita dall’ospedale mi sono trovata con un bambino che aveva disimparato a dormire...di notte fortunatamente non aveva grossi problemi...si svegliava un paio di volte a notte..ma di giorno era un incubo...non dormiva mai...se dormiva era disturbato oppure dormiva in braccio...più lui non dormiva più io uscivo matta...sonno chiama sonno vale per loro come per noi...dopo 20 giorni ero distrutta...mio marito non capiva...mi dava e mi da tutt’ora una gran mano con la casa...ma sembrava non capire la mia frustrazione...lo vedeva la sera e a parte la difficoltà nel metterlo a letto, dovuta al fatto che il piccolo era stanchissimo, non vedeva il problema. Ho deciso che avevo bisogno di una mano..così ho trovato Pia...quasi per caso, in internet ho trovato il suo sito e mi sono ritrovata in tutto quello che diceva. L’ho contata trovando in lei una persona splendida e disponibile. Ho cominciato subito a mettere in pratica i suoi consigli, mio marito era scettico, gli ho detto proviamo e vediamo. Beh adesso il piccolo mangia, dorme e ride come un matto. È un bambino sereno, io sono più serena e la messa a letto notturna è completamente autonoma. Lo mettiamo giù, gli diamo la buona notte accendiamo la giostrina del lettino e in 15 minuti dorme che è un piacere. Si sveglia una sola volta per notte...è ancora piccolo e ha bisogno di mangiare anche di notte ancora (ha quasi 2mesi) e di giorno si fa i suoi bei pisoli in autonomia e io con lui😜. Mio marito ha dovuto ammettere che effettivamente ora siamo tutti più sereni e felici...bimbo compreso.

Una cosa la voglio dire soprattutto ai papà..ascoltate le vostre mogli/compagne e non sottovalutate il problema sonno sia per loro che per i piccoli.. a volte siamo noi stesse a non accorgerci che ci serve una mano...tocca a voi papà darci una mano e in caso aiutarci a trovare la soluzione e non sempre ci si riesce in autonomia, chiedere aiuto, soprattutto in queste situazioni è fondamentale. Che il bambino non dorma di giorno non è normale soprattutto nei bambini piccoli!!

da Alessandra su Il sonno del bambino

Oggi è un giorno da ricordare: per la prima volta dopo 8 mesi sono reduce da una notte di sonno ininterrotta!

Il mio bimbo si svegliava di notte ogni ora/ ora e mezza e durante il giorno era molto nervoso. Anche io ero stanca e la stanchezza si ripercuoteva sulla nostre giornate insieme.

Continuavo ad analizzare la situazione per cercare di migliorarla ma dopo molti libri letti, molti consigli ascoltati e molte strategie messe in pratica senza risultati, ho deciso di rivolgermi a Tata Pia.

Mio marito e mia mamma mi osteggiavano, ma dal momento che la gestione del bambino è prevalentemente sulle mie spalle, ho deciso di farmi questo regalo. Già dai primi giorni abbiamo iniziato a vedere i primi risultati e poco dopo posso dire che ci siamo stabilizzati egregiamente! Ora mi sono tutti riconoscenti, mio marito é esterrefatto e mia mamma è ancora incredula!

Grazie a Pia posso programmare le mie giornate in modo che i bisogni

da Martina su Il sonno del bambino
Si dorme!

Abbiamo conosciuto Pia quando agata aveva 5 mesi. Lei dormiva solo nel lettone attaccata a me ma ad ogni movimento si svegliava. Questo la rendeva irrequieta anche durante il giorno e la prospettiva di un rientro al lavoro per me era devastante non dormendo di notte. Abbiamo pertanto trovato il contatto di Pia cercando sul web e ho sentito subito di potermi fidare. In una settimana, grazie al metodo di pia agata ha imparato a dormire tutta la notte nel suo lettino. Cosa che continua a fare sempre da quel momento. Mai piu una notte in bianco. Ne a casa ne in vacanza!!! Consigliatissima. Grazie Pia.

da Silvia su Il sonno del bambino
Ancora grazie davvero

Ho conosciuto tata Pia quando mia figlia aveva 10mesi, cercando una soluzione su internet. Ero disperata. L'ho chiamata, mi ha spiegato come sarebbe stato il percorso....e con mio marito abbiamo deciso di affidarci a lei. Mai decisione fu più saggia. Nel giro di due settimane la bambina dormiva tutta la notte nella sua camera. È stata dura ma Pia è stata sempre presente a qualsiasi ora. Oggi la bimba ha 3 anni e 0 traumi come ho letto in giro....

Consigliatissima!

da Alessia su Il sonno del bambino
Ostetrica

Sono un Ostetrica e da poco anche una mamma; e credevo che le mie competenze nel settore mi avrebbero permesso di cavarmela benissimo con il bebe’, senza nessun problema; ma invece essere una neo-mamma è tutta un altra storia.

Il mio piccolo di 6 mesi aveva davvero grosse difficoltà con il sonno( sonni agitati, continui risvegli, dormire solo in braccio, dormire solo se cullato ore, di giorno e notte, ecc ), ed io e mio marito cominciavamo ad essere molto provati; poiché nonostante i diversi tentativi la situazione non migliorava.

TataPia per noi è stata un vero miracolo; con una grande professionalità ti affianca in questo percorso, è presente in ogni ora del giorno e costantemente monitora tutti i tuoi passi, supportandoti e incoraggiandoti.

Offre una tecnica in realtà molto semplice da applicare con i nostri bimbi, basta avere un po’ di pazienza e costanza e seguire nel dettaglio le regole che ci vengono spiegate.

In pochissimi giorni il nostro cucciolo ha imparato a dormire solo nella sua culla e noi ancora adesso c’è ne meravigliamo.

I bimbi sono estremamente intelligenti e apprendono tutto molto facilmente, l’importante è avere il giusto insegnamento e TataPia ti da proprio questo.

La consiglio a tutte le mamme in difficoltà

da Sara su Il sonno del bambino
Grazie

Grazie al metodo di Pia fondato sulla routine e alla sua fermezza il nostro bambino finalmente si addormenta in autonomia senza fatica e la nanna è diventato un momento piacevole e ristoratore, come dovrebbe essere. Consigliamo Tata Pia a tutti coloro che, come noi, si trovavano in difficoltà a dover gestire addormentamento, risvegli notturni e e nanne diurne. Dopo pochi giorni già si vedono i miglioramenti!! Grazie Pia

da Anna su Il sonno del bambino
Dopo la consulenza di TataPia la mia vita con il piccolo Carlo e' cambiata. I neonati con l'aiuto di Pia dormono e mangiano,non piu pianti!

Mi chiamo Anna Paula, ho un bimbo che si chiama Carlo di 4 mesi e mezzo.

Quando ero incinta, ero dell'idea di creare i figli autonomi e felici, rispettando i loro bisogni. Tutto andava benissimo, Carlo dormiva nel suo lettino, dormivamo entrambi benissimo, lui si svegliava per mangiare ad ogni 3 ore e mezza (avendo ancora 1 mese e mezzo, lo assecondavo naturalmente).

Tuttavia, nella prima visita di Carlo dal pediatra, si è visto che lui non prendeva peso come dovrebbe (che poi si è scoperto che ciò era dovuto alla sua genetica, poichè anche con l'aggiunta di latte artificiale e allattamento a libera demanda, lui non ha preso peso più di tanto e sta benissimo).

Cercai aiuto all'Ospedale della mia città, dove c'erano delle infiermiere che ti davano dei consigli con l'allattamento, ed i consigli erano di attaccarlo sempre al seno, anche ogni ora se necessario, di tenerlo sempre a contatto con me (in braccio, marsupio, ecc), e di metterlo a dormire nel letto con me onde poter allattarlo alla notte tutte le volte che mi chiedesse lui. Mi hanno attaccata, dicendo che facendolo dormire nel suo lettino, e non tenendolo attaccato a me tutto il tempo, negavo a lui il mio affetto e che potrebbe crescere con la sindrome dell'abbandono.Il pediatra di Carlo, era dal parere delle infiermiere. Allora mi senti in colpa, pianse, ed ho seguito i consigli delle infiermiere, e fece tutto ciò che mi avevano detto.

Carlo ha preso peso praticamente come prima, il risultato che ho ottenuto è che lui non ha preso peso più di tanto, poichè anzichè un pasto fatto bene, lui mangiava piccole porzioni di latte, ed oltre a questo è diventato dipendente del mio seno, ED È PASSATO A SVEGLIARSI ALLA NOTTE AD OGNI ORA E MEZZA, QUANDO MI ANDAVA BENE, AD OGNI DUE ORE. Di giorno, non facevo altro che allattarlo, lui era irritevole (voleva sempre il contatto), ED ERA PASSATO AD ADDORMENTARSI SOLTANTO O CON IL SENO O IN BRACCIO, CON ME CHE CAMMINAVO. E più il tempo passava, più la situazione peggiorava.

IL peso già non era più un problema, poichè alla luce di ciò, il pediatra mi ha detto che lui era un bambino della struttura piccola, e che potevo ritornare ad allattarlo, non più a richiesta ma ad ogni 3 / 4 ore, ma recclamai che ciò non era più possibili, che entrambi non dormivamo più e che Carlo era Seno/Contatto dipendente. Allora il pediatra mi ha liquidata dicendo che purtroppo, Carlo aveva preso questi vizi e avrei dovuto aver pazienza e aspettare che crescendo, la cosa potesse migliorare.

ERO DISPERATA, stanca e mi era venuta una dermatite atopica da stress.

Carlo era irritevole e stanco anche lui, poichè non si rilassava mai, aveva sempre bisogni, più che di me, aveva bisogno del mio seno per addormentarsi e per calmarsi, sia di giorno che di notte.

Allora, cercai aiuto, e trovai la TATA PIA. Dopo di aver letto delle recenzioni a riguardo, la contatai.

Cominciai il giorno successivo, e confesso, che ero un può titubante a riguardo, perchè pensavo che il mio Carlo fosse un caso perso, senza soluzioni. Fece esattamente ciò che mi aveva detto.

Il risultato fu che già dal secondo giorno e dalla seconda notte, Carlo passò a dormire praticamente tuttaq la notte e la messa a letto è diventata un piacere. Non piange praticamente più, e lui durante il giorno, è felice, gioca e sorride tantissimo. È riposato e contento.

Io e mio marito ora, ceniamo insieme, mia suocera riesce a metterlo a letto di pomeriggio, cosi ora ho tempo per me stessa.

Sono rinnata.

Tata Pia per me e per Carlo, è stata un angelo!

Grazie Pia

Page 1 of 7:
«
 
 
1
2
3
 
»