Invia la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Annulla

Crea la tua recensione

Il sonno del bambino
Voto medio:  
 114 recensioni
da Filomena su Il sonno del bambino
Incredibile!!

Quando mi sono rivolta a Pia in realtà non ci credevo molto .. tant’è vero che a telefonarle è stato mio marito.

Ma andiamo per ordine.

Mio figlio è nato a Maggio di quest’anno e da circa 3 mesi i suoi pisolini e le sue dormite avvenivano solo in braccio oppure disteso sul mio corpo. (Parlo al passato perché adesso non è più così!)

Abitiamo a Piacenza e all’inizio i suoi pianti isterici sono stati ricollegati,dal pediatra e anche in ospedale, alle coliche gassose. Queste ultime hanno peggiorato la situazione in quanto quando piangeva non sapevamo se era dovuto alle coliche oppure non voleva stare nel porta enfants. Questo ha causato un attaccamento morboso alla mia persona, che già era abbastanza elevato visto l’allattamento al seno.

Nel mese di giugno decidiamo di fare un mese di ferie in Campania dai nonni e mio figlio continuava con la solita routine senza usare però nè passeggino, nè ovetto, nè sdraietta..

Succede però che il mese di ferie finisce e mi ritrovo sola, in quanto mio marito rientra al lavoro, e mio figlio continua a stare sempre e solo in braccio.. questo causa dentro di me esaurimento e stress tanto che decido di ritornare dai miei, senza mio marito, in quanto se non c’è mio marito non riesco nè a fare una doccia, nè a prepararmi il pranzo e nemmeno ad andare in bagno per una semplice pipì. Del resto è stato così per gli ultimi 3 mesi ma non riuscivo a vederlo fino a quando giù dai miei senza mio marito ho iniziato a vedere le cose in modo diverso e a iniziare a pensare di avere bisogno di aiuto. E qui entra in scena Pia. Pia non mi ha aiutato solo nella gestione del mio piccolo ma anche,con il suo supporto, psicologicamente ad affrontare le nuove abitudini. All’inizio non è stata facile perché ero partita davvero sfiduciata però posso assicurarvi che in 3 giorni è accaduto quello che veramente desideravo. Mio figlio non solo di notte dorme da solo, ma anche di giorno e sempre e soprattutto si addormenta da solo anche nell’ovetto!!! Da non crederci! Io la prima notte non ho dormito, lo guardavo e dicevo: “Ma davvero non sta dormendo in braccio?!”

Datevi fiducia e una possibilità! E può accadere anche a voi!

da Silvia su Il sonno del bambino
Tornare a VIVERE

Ho contattato Tata Pia a causa dei continui risvegli notturni di mio figlio di 5 mesi. Ero arrivato a svegliarsi fino a 8/10 volte per notte.

Con il suo metodo ho visto miglioramenti fin dal primo giorno.

Ora Cesare dorme dalle 8.30 alle 6.45 senza mai svegliarsi!

Vivamente consigliata per tornare a VIVERE 😊

da Stefania su Il sonno del bambino

Dopo vari tentativi, diversi approcci e tante letture ho capito che se volevo darmi davvero una possibilità e soprattutto darla alla mia bimba dovevo consultare una professionista..... anche se a dirla tutta era molto scettica.... In fondo sul web ne girano e se ne dicono tante, ma ci ho privato lo stesso per via della disperazione e mi sono affidata a tata Pia.... Mai fatta scelta più azzeccata!

Mi ha ridato la gioia di dormire e soprattutto la consapevolezza che anche quando la giornata è stata faticosa anche io posso riposare e anche la mia bimba rigorosamente nel suo lettino..... Addirittura ora riesco a guardare un film con mio marito e lui è tornato a dormire a letto 😊....alle 21.30 massimo la mia bimba si addormenta nel lettino fino al mattino.....non lo avrei mai potuto pensare visto che a 8 mesi dormiva con me nel lettone e si svegliava ogni ora.... Un incubo.... Dopo nemmeno un mese tutto questo è solo un ricordo! Grazie ancora tata Pia!

da Elena su Il sonno del bambino
Finalmente di dorme!!

Sono la mamma di due gemelli di un anno e mezzo, hanno sempre avuto un po' di difficoltà ad addormentarsi con continui risvegli notturni (sopratutto Sara).

Finalmente dormiamo notti intere. Andrea si sveglia solo per bere e poi è lui stesso che mi chiede di andare a letto. Sara riesce a dormire dalle 8.00 fino alle 7.00 senza quasi sentirla. Non mi sembra vero.

da Chicca su Il sonno del bambino
Un cambiamento assoluto

Ho contattato tata Pia circa un mese prima del mio rientro al lavoro in quanto reduce da notti insonni che finivano con il bimbo di 3mesi nel lettone x sfinimento.

Già dalla prima notte il mio piccolo ha dormito quasi interamente nel suo lettino e in pochi giorni ha iniziato a fare tutta la notte intera nella sua cameretta e due riposini di 2 ore durante il giorno.

A distanza di 3 mesi è ancora cosi e la vita mia e di mio marito è totalmente cambiata (in meglio ovviamente 😊).

Consiglio vivamente!!!

da Laura su Il sonno del bambino
Ancora non mi sembra vero ...

Dopo 10 mesi di privazione di sonno,di melatonina senza risultati, di risvegli ogni 40 minuti e di nervosismo ... ho trovato Pia , una tata della nanna ma anche una amica e una psicologa per le

Mamme ormai sfinite !! 🙂

All’inizio del percorso ero piena di dubbi e di paure , temevo di far piangere il mio bimbo e di stare male io di conseguenza.. Pia mi ha capito e rassicurata, mi ha ascoltata e ha saputo darmi la forza di provare .. E NON SMETTERÒ MAI DI RINGRAZIARLA !!

Il Mio bimbo ha iniziato subito ad abituarsi alla ruotine e a dormire nel suo lettino.. ogni giorno i miglioramenti erano strabilianti, nonostante il mio bimbo sia molto testardo e nervoso quando vuole qualcosa.

Ormai sono notti intere che dormiamo SENZA ALCUN risveglio, persino con i dentini che stanno uscendo e dopo il vaccino il mio bimbo Preferisce dormire solo e rilassarsi in autonomia..

Ancora non mi sembra vero !!!! Pia ci ha salvato !! Ha cambiato le nostre vite e ci ha insegnato tantissimo..

Grazie TATA PIA !!! Sei stata fantastica !!

da Laura su Il sonno del bambino
Nanna di due gemelli ...

I primi 5 mesi con Francesco e Gabriele sononstati belli, intensi e faticosi! Quando ho chiamato tata Pia era una settimana che non chiudevo occhio né di notte né di giorno...risvegli continui e alternati, in alcuni momenti ho pensato di non farcela. Poi con il suo aiuto siamo riusciti a far dormire prima Gabriele e poi Francesco tutta la notte e anche durante il giorno la nanna è diventata un momento di piacere...insomma un'altra vita! Grazie!

da Valentina su Il sonno del bambino
Mamma

Ciao mamme, vi racconto in breve la mia esperienza :

Ho due bimbe: la più grande, Camilla, che ha 4 anni e non mi ha mai dato problemi con la nanna e la più piccola, Giulia che ha 13 mesi.

Ecco, lei da quando aveva 6 mesi fino a poco tempo fa non dormiva più la notte... Abbiamo provato di tutto, dal farla dormire di più di giorno a farla dormire di meno, dal farla mangiare di più o di meno.... Fino a darle la melatonina.... Ma nulla bastava si svegliava sempre la notte... Fino a quando abbiamo conosciuto Pia, grazie a lei e ai suoi preziosi consigli, abbiamo finalmente trovato un'armonia con la bimba ora dorme sia di giorno che di notte... È stata la nostra salvezza, non avremmo potuto fare investimento migliore...grazie a lei anche noi genitori ora possiamo riposare ed essere pronti a tutto. La soluzione ai nostri problemi!!!

da Sara su Il sonno del bambino
Finalmente si dorme

Ciao, sono Sara, la mamma di Nicolò, un bimbo di 14 mesi che fino a poco tempo fa ci faceva dannare per dormire. Nicolò dormiva nella sua culletta vicino al nostro letto, si addormentava in braccio, fortunatamente in modo anche veloce, intorno le 21 e fino a mezza notte tutto tranquillo. Da lì in poi la trasformazione, si svegliava, voleva per forza venire nel nostro letto che utilizzava come un campo di gioco fino alla nostra sveglia... capirete con che spinta potevamo andare a lavoro. Da lì abbiamo deciso di contattare Pia che con pazienza e dedizione ci ha accompagnati ad una nuova gestione di Nicolò che adesso di addormenta sempre autonomamente e la sera dorme dalle 21:00 alle 07:00 nella sua cameretta in modo angelico, lasciando riposare anche noi. Grazie Pia, ci hai restituito il sonno e hai dato una grande autonomia a Nicolò.

da Alessandra su Il sonno del bambino
Sonno magnifico

Buongiorno mamme e papà

Sono una mamma di due bimbi Nicolò 2 anni e Mattia di 9 mesi

Due bimbi magnifici ma che al pomeriggio dormivano poco ad orari diversi e alla sera non avevano orari con molti risvegli notturni , Nicolò dormiva nel lettone e prima o poi doveva venirci anche Mattia e invece grazie a tata PIa, una persona veramente fantastica ci ha insegnato come comportarci con i bambini durante il sonno ..... e così sono bastati solo 3 giorni e ora sono degli angeli .... Orari uguali delle nanne, al pomeriggio si addormentano da soli dalle 14.30 ad oltranza anche fino alle 17 e alla sera alle 21.30 li mettiamo nel loro lettino in cameretta e dormono senza nessun risveglio notturno che dire.... fantastico !!! Grazie a tata PIa che ci ha salvato la vita ..... non ho più ansie e se mai dovesse arrivare un terzo figlio sarò super vantaggiata grazie tata pia una persona meravigliosa e super disponibile 🤩🥰

Page 1 of 12:
«
 
 
1
2
3
 
»