fbpx

COME CALMARE BAMBINI NERVOSI E AGITATI PERCHÈ NON RIESCONO AD ADDORMENTARSI.

Molti genitori sono in difficoltà perché non sanno cosa fare quando il bimbo piange disperato o addirittura urla e non riesce a dormire in maniera continuativa tutta la notte.

Abitudini della “messa a nanna” scorrette ❓
Proviamo a cambiarle INSIEME 🤝

Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? Beh da oggi con il mio aiuto NON puoi solo sognare ad occhi aperti che dopo 8 gg con il mio supporto RITORNERETE A DORMIRE, MA SARÀ LA REALTÀ QUOTIDIANA!
Ho aiutato migliaia di famiglie a dormire tutta la notte senza lasciare piangere il loro bambino.
Se ti hanno detto che per farlo addormentare lo devi lasciare piangere, TI HANNO MENTITO!


IL BAMBINO DURANTE QUESTA FASE NON DEVE ESSERE MAI LASCIATO DA SOLO NEL LETTINO, TI SPIEGHERÒ IL RITUALE DOLCE CHE PREVEDE 2 TECNICHE DI RILASSAMENTO.

Senza giri di parole e minestroni di “secondo me”… essere GENITORI vuol dire anche riuscire a riposare.
Il benessere psico fisico e la serenità di riuscire a dormire SENZA RISVEGLI vale tantissimo IL PRIMO ANNO DI VITA DI OGNI BAMBINO. Pensa ai benefici di uno Stile di Vita allineato al riposo sia per te che per il tuo bambino e per costruire il suo Futuro..🌎

Bisogna dare per scontato che ci vuole almeno una settimana per consolidare il loro sonno e quindi SICURAMENTE i primi giorni si sveglieranno..

Le problematiche che RISOLVEREMO DEFINITIVAMENTE sono 3:

☝️ Addormentarsi in poco TEMPO 🌠
☝️ Allungare i riposini🌠
☝️ Eliminare i risvegli notturni 🌠

Ecco i 3 passi INIZIALI PRIMA DI PASSARE AL RITUALE DELL ADDORMENTAMENTO CHE FAREMO INSIEME 

1️⃣  INTERVENIRE DA AIUTANTE MAGICO

La prima cosa da fare è intervenire senza far sentire nostro figlio sbagliato, sia che abbia un momento di paura, un momento di tristezza, nervoso per STANCHEZZA o qualsiasi cosa…
Interveniamo, stiamo con lui proprio da aiutanti magici trasmettendogli con la nostra presenza un messaggio di conforto, le coccole sono la base per poter iniziare.

2️⃣ EVITA DI SMINUIRE LE SUE MANIFESTAZIONI EMOTIVE.

È fondamentale imparare a evitare di banalizzare la situazione di disagio che il bambino sta provando per addormentarsi da solo nel lettino, cercando subito di trovare una soluzione per placare il problema e solo per farlo smettere di piangere del tipo “la mamma è qui, smettila di piangere, non è niente. Asciugati le lacrime. I bambini belli non piangono..Basta scenate!” e tu sai già che non succederà.

I bimbi, prima di tutto, che abbiano 8 mesi o 1 o 2 anni hanno sempre bisogno dell’accoglienza di qualcuno che si metta nei loro panni, in modo che loro possano sentirsi capiti e compresi!
In modo che possa pensare”La mamma ha capito come sto! Ha capito come mi sento, cosa sto provando dentro.. Sono sono in un porto sicuro.”
Arrivare a far percepire questo ai nostri figli è importantissimo per risolvere e calmare nervosismo, agitazione, pianti, frustrazione per quando non possono fare quello che vorremmo.

3️⃣ STEP PER CALMARE BAMBINI NERVOSI E AGITATI: TROVIAMO UNA SOLUZIONE PRATICA

Innanzitutto conta come vi sentite emotivamente e quanto siete (scusate la spontaneità) non in ansia o panico..

Cercate di metterli giù nella culla SEMI ADDORMENTATI..

Un pochino di movimento ci sta, la coccola anche, poi piano piano proviamo ad appoggiare il bambino mantenendo sempre un po’ di contatto..

Protestano ma se iniziano ad essere più grandicelli piano piano possiamo fargli capire che il loro ambiente è un ambiente sicuro.

Cercheremo di capire INSIEME qual è l’ambiente che preferiscono. Un po’ di rumore? Che tipo di ninna nanna o musica rilassante? Silenzio più assoluto? Luce, buio?

Prima consolidiamo le loro abitudini e poi penseremo alle ECCEZIONI ad esempio se preferiscono dormire al buio ciò non significa che non possano apprezzare una nanna in passeggiata alla luce di tanto in tanto e vi spiegherò come fare!

💖La vita da mamma💖 va goduta da donna libera e nella piena conoscenza di tutte le risorse che la vita ci ha donato, libera di poter decidere fino a quando allattare al seno, libera di poter decidere se resistere anni e anni senza poter dormire una notte intera o libera di decidere di farsi aiutare da ME che ho 16 anni di esperienza come TATA DELLA NANNA E che ti spiegherò PASSO Per PASSO come poter ritornare a dormire serenamente.

Dobbiamo essere Mamme libere di essere ciò che siamo..(Donna,figlia, moglie, amica..)

Una mamma oggi mi ha detto:
“Amo il giorno in cui ti ho detto SI’, voglio essere aiutata da Tata Pia!”

Prendi in mano tutto 👊
Tu ora pensi “EH MAGARI… 😔”
…non è MAGARI, è questione che la tua mente e il tuo corpo riflette la tua vita.. e anche il tuo bambino che è la cosa più preziosa al mondo ne risente col passare delle settimane senza dormire BENE..

Cambia ciò che fai, grazie ad un percorso in compagnia, in tutta serenità e supporto ❤

Sono qui per aiutarti, inizia con me e vedrai 🙌

Quanto cambi le priorità alle cose e comprendi che “dormire” è come “mangiare”, la vita cambia e diventa più semplice ❤️🤝🌠🌠🌠

Per me la vita è così bella (ora che sono diventata mamma come voi) da volerla vivere più intensamente possibile, creare tanti ricordi, ed un giorno guardare indietro senza rimpianti ❤

Cosa c’è di meglio di IMPEGNARSI ogni giorno per MIGLIORARE LA VITA DI ALTRE MAMME❓🌷🌷🌷Continua la conversazione su WhatsApp in modo che possa assisterti nel miglior modo

…E PIÙ RIESCO A MIGLIORARE LA VOSTRA, PIÙ MIGLIORA ANCHE LA MIA🌹🌹🌹

Ogni bambino deve scoprire il suo sonno in modo del tutto “naturale”…Come quando imparano a stare seduti o a gattonare..

PER OTTENERE IL SONNO CHE NON HAI MAI AVUTO, DEVI FARE QUALCOSA CHE NON HAI MAI FATTO.

✨✨✨SEMPLICE, COME 2+2=4😜

Il primo passo è sempre INIZIARE, poi tutto si costruisce..
Ma se non inizi, mai otterrai ciò che vuoi.

👉Possiamo continuare la nostra conversazione su WhatsApp in modo che possa assisterti nel miglior modo possibile! 😍💫💫💫💝

Un abbraccio with love
Tata Pia

[ht-ctc-chat call_to_action="Continua la conversazione"]
× Contattami subito